domenica 27 novembre 2011

Presentazioni Rebels: prima tappa superata!


Eccoci di ritorno da Flussio con un breve resoconto della nostra prima presentazione al pubblico di Uniti alla Meta...
Le nostre cavie sono stati dei simpatici bambini di 4° e 5° elementare del comune di Flussio (OR). La preziosa collaborazione di Roberta Balestrucci ci ha permesso di passare quasi 2 ore piacevolissime in puro clima di gioco e divertimento, dove abbiamo giocato, riso e scherzato con i bambini mentre Andrea raccontava la trama del libro e i particolari di alcuni personaggi e io, armato di pennarellone e lavagna, disegnavo sui fogli i visi dei protagonisti.

I bambini hanno apprezzato la nostra performance, ignari del fatto che per noi era la primissima volta che si faceva qualcosa del genere! E devo dire che è andata piuttosto bene... Abbiamo perfino terminato con un inno dell'ipotetica squadra di rugby dei bambini protagonisti, battezzata Sharks, con tanto di danza stile Haka!
La presentazione si è infine conclusa con i disegni di rito sulle copie vendute ai bambini, saluti e domande classiche tipo "Me lo dici poi come fai a disegnare così?", oppure "Diego è più bellino di Gates!".

Un grazie a Roberta per il suo entusiasmo, a chi ci ha accolto a Flussio e Macomer e, soprattutto, ai bambini! Trovate altre foto e ulteriori info nella nostra pagina di Google+ (le foto sono visibili per chi si aggiunge alle nostre cerchie!).


Prossimo appuntamento sabato prossimo, 3 Dicembre a Macomer per un tour de force micidiale nella libreria EMMEPI:


-ore 9.15: colazione con l'autore con la bellezza di 39 bambini!
-ore 11.00: colazione con l'autore BIS con un altro carico di bambini delle scuole di Macomer!

-ore 17.30: merenda con l'autore con degli affamati bambini pomeridiani!


Sopravviveremo? Io dico di si. E pure col sorriso!

L'inchiostrato Bremmi.

Nessun commento: