martedì 10 aprile 2012

Hurry Up!

Mentre continuo con le bozze dei Rebels 2, medito.

Attualmente mi accorgo di come in ogni campo lavorativo (e sociale) le cose vadano molto più veloci di quel che ci si aspetta. I bambini di adesso fatto di tutto anzichè fare i bambini; 2 anni fa uscivano queste strane tavolette digitali e ora tutti hanno uno smartphone o un tablet;  prima i libri erano di carta, ora c'è il Kindle...
E torniamo al mio campo lavorativo, ora tutti disegnano direttamente sul pc, niente più carta. Chi con la Cintiq... chi inchiostra con MangaStudio (o addirittura crea le tavole direttamente su tavoletta, dalla bozza alla china)... Insomma, se non stiamo attenti, in un attimo si rimane ultimi.

Così ho provato pure io a inchiostrare al pc, tanto per fare una prova. Cosa ve ne pare?


Non so, a me piace la tradizione e preferisco pennello e china reali.  Non è giusto, uno passa anni a imparare ad inchiostrare... e poi i giapponesi, puntali, si inventano queste diavolerie tecnologiche! Però è inutile, la tecnologia ci fa risparmiare un sacco di tempo... continuerò a studiarmi questi nuovi aggeggi.  In effetti è un po' insensato  pubblicare questa prova proprio oggi che ho comprato 2 album Schoeller 25x35 per tavole a fumetti, ahah!

L'inchiostrato Bremmi.

6 commenti:

violetta ha detto...

nooo..la balena no!!! veloci a far scoppiare palline!!!quanto mi faceva paura la balena hurry up!!!

Jean Claudio ha detto...

Ahah, anche a me, cess!! Era inquietante...

L'omino con la chitarra ha detto...

...non sono un esperto, ma è notevole.. coltivo da anni il desiderio di fare disegnar ei componenti del mio gruppo musicale come dei fumetti per trarne la copertina di un cd ed i manifesti, ma nessuno ha mai voluto farlo... tutti volevano soldi e noi soldi non ne abbiamo (forse un giorno quando faremo il botto, ma ora no)... chissà se...

Jean Claudio ha detto...

Ciao e grazie per i complimenti! Eh, il problema dei soldi è un po' comune a tutti, di questi tempi, eheh! Immagino che vorresti proporre a me di disegnare la vostra copertina e chiaramente la "proposta velata" mi lusinga! Ma è un periodo che i tempi son stretti con il lavoro... Ma davvero, grazie mille per il tuo apprezzamento! Mi permetto di suggerirti RADIO PUNX (trovi il link sulla colonna a destra, nel blog):è un fumetto autoprodotto, scaricabile gratuitamente, che sto facendo da tempo: parla di musica e radio libere nella Milano degli anni '80, magari ti piacerà! Grazie del commento e passa quando vuoi! :)
JEAN.

Davide "boldraker" Boldrini ha detto...

Bello Jean! Me piace! cos'hai usato?

Ho scaricato qualche giorno fa manga studio 4 ex...cazz, è una bomba!

Jean Claudio ha detto...

Ho usato proprio Manga Studio, solo che ho finito il periodo di prova, argh. Cmq quel programma è una figata!