giovedì 25 ottobre 2012

ANNO 2009 - Sfogliando l'album dei ricordi di Radio Punx -

Anno 2009.

Questo è stato un anno di forti novità per Radio Punx. Durante l'estate produciamo altri 2 episodi, portando finalmente avanti la storia ed entrando nel vivo degli eventi. Qui di seguito, le copertine doppie (e gli interni) dell'episodio 2 e 3.






Come al solito, ci sono gli imprevisti di stampa, le corse e le grappettate dei volumetti fatte all'ultimo, ma ce la facciamo.
Tuttavia la vera novità che Radio Punx ci regala, è un'altra. Lo sceneggiatore legge di concorso bandito dal Lucca Games chiamato "Workshow Lucca - Tessitori di Sogni", tenuto da una misteriosa e noi sconosciuta agenzia di publishing chiamata Atlantyca Ent. Un seminario che avrebbe dato la possibilità ai selezionati di imparare (la dico facile) come si fanno nascere i libri per ragazzi. In ballo 8 posti per scrittori e 8 posti per gli illustratori. Io e Andrea mandiamo il progetto di Radio Punx e... veniamo scelti! Si parte per Lucca con la curiosità di questa nuova avventura: avremo trascorso 3 giorni di seminario introduttivo, seguiti da 1 settimana a febbraio 2010 dedicata agli scrittori e 1 settimana a maggio 2010 dedicata agli illustratori.

Ho già parlato a lungo del workshow qui, qui, qui e qui. (ne ho parlato anche in altri punti, ma li posticipiamo al post sul 2010)... ma dirò solamente che Radio Punx ha regalato a me e Andrea l'occasione e l'esperienza più importante che finora ci è capitata.


Lucca prosegue come al solito... le corse tra i padiglioni, i colloqui in Area Pro, le chiacchierate con gli autori a caccia di consigli per migliorare il mio tratto. Si è proposto pure Radio Punx agli editori: qualcuno pare davvero interessato e sarebbe pronto a darci una possibilità... ma poi è un nulla di fatto. Ah, quell'anno c'era uno stand della Vespa, dove chiunque poteva disegnare sopra gli scooter con gli Uniposca. Radio Punx ha lasciato il segno pure li...


Ed ecco la consueta foto con gli autori sardi+bandiera della Sardegna, in Piazza Anfiteatro.

(continua...)



L'inchiostrato Bremmi.

Nessun commento: