mercoledì 20 febbraio 2013

Il mio contributo al Carnevale 2013


Mica faccio solo fumetti!
Anche quest'anno mi hanno richiesto di creare un carro di Carnevale. O meglio, di disegnarlo (ho lavorato la cartapesta qualche volta, ma non a certi livelli!). Il gruppo è nuovamente Is Casermettas di Guspini e dopo il carro del 2012 "Una Miniera di Fannulloni", stavolta si sono ripresentati con il tema "I raffinati": una parola su tutte per spiegare il tema scelto... caro benzina.

Dopo una piccola discussione con gli organizzatori, ecco ciò che ne è venuto fuori: c'è un po di tutto... Moratti; il cane dell'Eni; degli arabi che surfano sul petrolio; lo sfigato che fa benzina a caro prezzo sul minicaliffo...

Ecco qua sotto le bozze e qualche foto del risultato finale prese dalla pagina fb del Gruppo!






L'inchiostrato Bremmi.

4 commenti:

Massy ha detto...

Ciao Jean Claudio, hai visto che anche quest'anno siamo riusciti a portare a termine il lavoro?!?
per motivi di altezze e di spazzi si è resa neccessaria qualche modifica al progetto iniziale ma il succo è rimasto quello ;-).
Saluti e a presto

Jean Claudio ha detto...

Si, mi spiegava Marcello! Ma credo che le corse finali in progetti così grossi siano ordinaria amministrazione ogni anno, eheh! Complimenti per il lavoro finale e per il successo ottenuto, ragazzi! Peccato non avervi visto dal vivo...!

Francesca Pelliconi ha detto...

i miei complimenti per i tuoi disegni!!!

Jean Claudio ha detto...

Ti ringrazio tanto, Francesca! :)