lunedì 2 giugno 2014

Alla Conquista di Adele, backstage

A marzo è uscito nelle librerie un libro a cui tengo particolarmente, "Alla Conquista di Adele", scritto dall'amico Teo Benedetti.

E' qualche anno che conosco Teo, dalla volta in cui, nel lontano 2007, aveva "giudicato" me e Andrea e il nostro progetto a fumetti Radio Punx al Lucca Project Contest... di certo non pensavo che di li a pochi anni avremmo addirittura fatto un libro insieme per Einaudi Ragazzi

Il libro racconta una storia semplice e rotonda come il tratto che ho utilizzato per i disegni: parla di amore, quel tipo di amore cristallino, puro e anche un po' ingenuo che si scopre alle elementari... il testo è ironico, buffo e pure tanto romantico. Insomma, un libro che vi consiglio tanto! 

Per i disegni ho utilizzato, come dicevo, uno stile diverso dal solito... molto cartoon, niente inchiostro ma solo matita molto morbida... e in più una colorazione che richiamasse i disegni dei bimbi con i colori a cera. E' stato un'esperimento che, non nascondo, mi ha messo un pochino in difficoltà, ma il risultato mi ha soddisfatto, come spero abbia fatto pure ai lettori! Qui di seguito vi mostro alcuni dei disegni interni del libro... il resto, lo trovate in libreria!

Ah, dentro il libro sono nascosti almeno 3 tributi ad altri libri/fumetti!




Jean.

Nessun commento: