domenica 24 aprile 2016

Cyberbulli al Tappeto!


A metà dicembre ho terminato il mio primo libro per Editoriale Scienza (Giunti) scritto dai 2 amici Teo Benedetti e Davide Morosinotto: Cyberbulli al Tappeto, piccolo manuale per l'uso dei social.

Dal tema attualissimo, credo sia un libro davvero utile per i ragazzi, scritto proprio per loro, pionieri nel web 2.0! Il mio compito è stato quello di colorare e comunicare i concetti del libro con illustrazioni a colori e fumetti (uno per ogni fine capitolo). 

Del libro se n'è parlato qui, qui, qui, e in tantissimi altri siti. Per cui ringrazio tanto chi mi coinvolto in questo bel progetto! 

Qui di seguito qualche info sulla pubblicazione, immagini, cover e fumetti tratti dal libro.
Qui la scheda informativa dal sito dell'editore. 
Buona navigazione!




Descrizione:
Il pianeta WWW è immenso e pieno di sorprese. Con i suoi social network, i videogiochi e le app è il posto perfetto per divertirsi, scoprire cose nuove e restare in contatto con gli amici, anche quelli più lontani! La rete, però, è anche un mondo pericoloso popolato da troll, fake, hater e stalker. In una parola, cyberbulli. Sono loro il "lato oscuro" della vita digitale: si nascondono dietro a uno schermo e da lì attaccano con armi micidiali, facili e immediate come un click. Per affrontarli ci vuole un allenamento speciale o, meglio, un manuale per riconoscerli, combatterli e metterli al tappeto. Un manuale leggero, da tenere in tasca o nello zainetto, veloce da leggere e pieno di piccoli trucchi. Insomma, un manuale come questo. Età di lettura: da 10 anni.


Dettagli prodotto

  • Copertina flessibile: 96 pagine
  • Editore: Editoriale Scienza (17 febbraio 2016)
  • Collana: A tutta scienza
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8873077676
  • ISBN-13: 978-8873077671






Un illustratore orgoglioso allo stand Giunti, Fiera Internazionale del Libro per Ragazzi di Bologna.
Jean.

Nessun commento: